Postura cervicale sintomi

Cristina Messina

⭐⭐⭐⭐⭐
-


RISULTATO AL 100%! ✅

Ciao a tutti, sono il dottor.

Schiena Dritta e oggi parleremo di un argomento molto importante: la postura cervicale.

Sì, sì, lo so che potrebbe sembrare noioso, ma vi assicuro che questo articolo vi farà mettere le ali.

Quante volte vi siete svegliati con un mal di testa pazzesco? O quanto spesso vi è capitato di avere un fastidio al collo che sembra non passare mai? Forse la vostra postura è la colpevole di tutto questo e noi lo risolveremo insieme! Quindi, se siete stanchi di camminare come le banane, di guardare il mondo da una posizione sbagliata e di avere dolori fastidiosi, questo è l'articolo che fa per voi! Prendete una tazza di tè, mettetevi comodi e preparatevi ad essere trasformati dai consigli del vostro amico, il dottor.

Schiena Dritta!

🔥 >>> Guarda qui...

Pubblicato: oggi
👀
Visualizzazioni: 758
Autore: amministratore
🌟
Valutazione: ⭐⭐⭐⭐⭐

­

­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­



­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­


­



­



­



­



­




­




­




­




­





­





­





­





­






­






­







­







­







­







­








­






­








­






POSTURA CERVICALE SINTOMI.

Postura cervicale sintomi: come riconoscere i segnali del nostro corpo

La postura è un aspetto fondamentale per la salute del nostro corpo, e in particolare quella cervicale è una delle più importanti. Infatti, una postura scorretta può causare numerosi problemi alla colonna vertebrale e alla muscolatura circostante, con conseguenze anche a livello fisiologico.

I sintomi di una postura cervicale scorretta

I sintomi di una postura cervicale scorretta sono molteplici e variano in base alla gravità del problema e alla durata della stessa. Tra i principali sintomi si possono evidenziare:

1. Mal di testa

Uno dei sintomi più comuni della postura cervicale scorretta è il mal di testa, soprattutto nella zona occipitale.Questo perché la tensione muscolare presente nella zona cervicale può causare contrazioni muscolari che si estendono anche alla testa.

2. Dolore al collo

Il dolore al collo è un altro sintomo molto diffuso in caso di postura scorretta. In particolare, il dolore può manifestarsi nella zona laterale, anteriore o posteriore del collo e può essere più o meno intenso.

3.Dolore alle spalle

Anche il dolore alle spalle è un sintomo frequente della postura cervicale scorretta .Questo perché la tensione muscolare presente nella zona cervicale può estendersi alle spalle, causando dolore e rigidità muscolare.

4. Vertigini

Le vertigini sono un altro sintomo che può essere causato da una postura cervicale scorretta. In particolare, quando la postura è scorretta, il flusso sanguigno verso il cervello può essere compromesso, causando vertigini e sensazione di svenimento.

5.Problemi di vista

I problemi di vista, come ad esempio la visione offuscata o i disturbi visivi, possono anche essere causati da una postura cervicale scorretta. Questo perché una postura scorretta può causare tensione muscolare nella zona del collo, che può influire sulla circolazione sanguigna verso gli occhi.

Come prevenire la postura cervicale scorretta

Per prevenire la postura cervicale scorretta, è possibile adottare alcune semplici accortezze nella vita di tutti i giorni. In particolare, si consiglia di:

- Adottare una postura corretta, evitando di stare seduti o in piedi per lungo tempo in posizione scorretta.

- Evitare di tenere il telefono o il tablet a lungo in posizione scorretta, ad esempio piegando il collo verso il basso.

- Effettuare regolarmente degli esercizi per il collo e la zona cervicale, per mantenere la muscolatura elastica e prevenire la tensione muscolare.

- Utilizzare una sedia ergonomica al lavoro o a casa, che garantisca un’adeguata posizione della schiena e del collo.

Per concludere, la postura cervicale scorretta può causare numerosi problemi alla salute del nostro corpo, con conseguenze anche a livello fisiologico. E’ importante prestare attenzione ai sintomi che il nostro corpo ci invia e adottare le giuste accortezze per prevenire il problema.


© 2010-2023 - Cristina Messina
Mappa del sito